
Il 21 aprile ha visto l’OPSA protagonista alla Maratona di Padova 2024 in due modi: abbiamo partecipato alla squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya” promossa da Fondazione Fontana, e un gruppo di Ospiti ha fatto il tifo per i maratoneti di passaggio davanti alla nostra casa. Perché il percorso principale attraversa proprio via della Provvidenza a Sarmeola di Rubano, dove siamo noi!
Alla Stracittadina con Fondazione Fontana per L’Arche Kenya
In 30 tra ospiti e collaboratori abbiamo partecipato alla Stracittadina con la squadra “Ognuno con il suo passo per il Kenya”, promossa da Fondazione Fontana che quest’anno è entrata nel Charity Program della Maratona di Padova. Partecipare a questa squadra significava sostenere concretamente il progetto de L’Arche Kenya rivolto a persone con disabilità. Altre informazioni in questo articolo.

Davanti l’OPSA a tifare per i partecipanti alla Maratona di Padova
Dopo la partenza dallo Stadio Euganeo, il percorso della Maratona di Padova arriva a Rubano e passa proprio davanti all’OPSA. Ormai è tradizione che un gruppo di Ospiti attenda i maratoneti davanti alla nostra casa per fare il tifo e dare “il cinque” a quelli che sono solo all’inizio della loro avventura sportiva. Tra di loro ci sono spesso degli amici di OPSA e anche dei collaboratori! Con bandiere e clapper, abbiamo garantito un’accoglienza il più colorata e rumorosa (in senso buono) possibile.

Per gli Ospiti è un bel modo per partecipare a questo evento, a fianco degli altri cittadini di Rubano, e la cosa è possibile grazie al supporto del Comune, sempre attento a coinvolgere OPSA nei momenti di festa che interessano il nostro territorio. Ringraziamo, quindi, anche la sindaca Sabrina Doni, che ha atteso il passaggio dei maratoneti proprio in nostra compagnia.

Articoli correlati

Autismo: a settembre all’OPSA parte un percorso di accompagnamento e sostegno alle famiglie

Pet therapy, danza creativa e laboratori sensoriali: le attività del progetto “In Con-Tatto” sono al culmine

Accompagnamento al fine vita e non solo: comincia la formazione per professionisti “Sora nostra morte corporale”


Davanti l’OPSA a tifare per i partecipanti alla Maratona di Padova