
I capisaldi per il benessere degli Ospiti
L'OPSA è un luogo di vita quotidiana e di quotidianità curante. Prendersi cura delle persone fragili significa rispondere non solo ai bisogni sanitari ed assistenziali, ma anche emotivi, sociali, educativi e relazionali dell’Ospite, costruendo un dialogo e uno spazio di fiducia continuo con i familiari.
Per fare in modo che la qualità della vita dell’Ospite sia in ogni momento garantita e mantenuta ai suoi massimi livelli, è necessario operare con attenzione e costanza. I professionisti dell’OPSA lavorano in ambito sanitario e sociosanitario seguendo due concetti molto specifici, che permettono il raggiungimento e il mantenimento dei nostri standard elevati.

Il lavoro in équipe multidisciplinare
I servizi di tipo sanitario e socioassistenziale operano in sinergia e in modo trasversale sia nell'Area Disabilità che nell'Area Anziani, garantendo a ogni Ospite una presa in carico globale e personalizzata.
Questo presuppone un coordinamento e un allineamento costante tra varie le figure professionali: medici, psicologi, infermieri, educatori professionali, fisioterapisti, logopedisti e operatori sociosanitari.
Il progetto di vita



