Abbiamo accolto 73 dipendenti di Storeis per una giornata di volontariato aziendale

19 Dicembre, 2025
Image

Storeis è una società di consulenza e agenzia di digital marketing internazionale con sede a Padova, che si è rivolta al CSV di Padova e Rovigo per organizzare un’esperienza di volontariato aziendale. Il risultato è stata la straordinaria giornata di venerdì 12 dicembre, che ben 73 dipendenti hanno trascorso con noi. Per l’OPSA è stata la prima esperienza di volontariato aziendale con numeri così importanti e la soddisfazione di tutti denota il grande successo dell’iniziativa, che contiamo di ripetere.

Volontariato aziendale: un modo per conoscere le fragilità per diffondere inclusione

Durante la giornata, i 73 dipendenti hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino una struttura sociosanitaria complessa come la nostra, svolgendo attività divisi in piccoli gruppi sia in Area Disabilità che in Area Anziani. I giovani “volontari per un giorno” hanno partecipato ai laboratori educativi; hanno accompagnato gli ospiti nelle attività ricreative in ludoteca; sono stati con loro in passeggiata o hanno trascorso del tempo nei Nuclei; hanno partecipato alle sessione di attività motoria adattata in palestra etc.

Ha detto don Roberto Ravazzolo, direttore generale OPSA: «Il volontariato aziendale ci apre una nuova strada per far davvero “toccare con mano” la centralità della persona, il valore della cura e del prendersi cura, e cosa l’OPSA rappresenta nella rete dei servizi e del territorio. Continuando così anche a diffondere un messaggio di inclusione: la promozione dei diritti delle persone con disabilità e la tutela generale delle fragilità passa, infatti, attraverso la loro conoscenza. Ringraziamo il CSV per aver pensato a noi quando Storeis ha chiesto di poter fare volontariato aziendale con numeri così importanti, e confidiamo sia l’inizio di una lunga collaborazione in questo senso: la nostra Casa è sempre aperta».

Info più dettagliate nel comunicato stampa relativo.


Condividi questo contenuto con: