OPSA presenta gli eventi di gennaio 2026

31 Dicembre, 2025
Image

Ecco il nostro consueto articolo mensile con l’elenco degli appuntamenti, proposti da OPSA o che ci vedono parte attiva. Sono eventi importanti per la nostra Casa e per Ospiti, familiari, collaboratori, volontari e tutti coloro che la vivono e la frequentano. Ma anche eventi proposti da altre realtà, per i quali abbiamo messo a disposizione i nostri spazi.

L’articolo è in continuo aggiornamento, quindi consulta spesso questa pagina!

Appuntamenti aperti al pubblico

Presentazione del libro Pensare la sanità

Venerdì 9 gennaio, ore 20.30, Teatro dell’OPSA
Gli autori Luca Antonini, vicepresidente della Corte Costituzionale, e Stefano Zamagni, economista, presenteranno il loro libro Pensare la sanità – Terapie per la sanità malata in una serata che ha anche l’obiettivo di essere aperta al dibattito. Nel testo gli autorevoli esperti analizzano la genesi delle criticità in cui versa il Sistema sanitario nazionale, e individuano alcuni interventi immediatamente realizzabili. Sarà presente anche il nuovo assessore alla Sanità prof. Gino Gerosa. Ingresso libero. Più info in questo articolo.

Spettacolo Da Babele alla Città Celeste

Domenica 11 gennaio, ore 18, Teatro dell’OPSA
Da Babele alla Città Celeste
è una produzione originale della Compagnia Teatrocarcere Due Palazzi e del Collegio Universitario Gregorianum di Padova. L’evento teatrale nasce da un percorso ideato e realizzato della regista Maria Cinzia Zanellato ed è il frutto di un lavoro congiunto che coinvolge persone detenute e giovani universitari. La progettualità si fonda sul principio che ogni vera maturazione umana parte dalla relazione: con la verità più profonda di sé, relazione tra le persone che vivono situazioni di privazione della libertà e tra le diverse realtà civili della società intera. Al termine della rappresentazione seguirà un momento di dialogo guidato da don Roberto Ravazzolo, direttore generale dell’OPSA, con gli interventi degli attori della compagnia teatrale, di fr. Emiliano Biadene, priore della Comunità Monastica di Cellole, e di fr. Lino Breda.
Ingresso libero previa prenotazione su Eventbrite: https://bit.ly/babele-11-gennaio
Informazioni: lealtrefaccedellagiustizia@gmail.com

Celebrazioni religiose

Nella locandina allegata sono elencati tutti gli orari delle celebrazioni che si tengono nel Santuario di Maria Madre della Provvidenza durante il Tempo di Natale, quindi le celebrazioni dell’1 gennaio e dell’Epifania.

Appuntamenti riservati

Feste per l’Epifania

Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio all’OPSA
Il Gruppo neocatecumenale del Torresino propone per gli Ospiti una “recita di Natale”, martedì 6 gennaio alle 14 in Teatro. Mercoledì 7 gennaio in Sala Polivalente tradizionale festa della Befana organizzata dal Servizio Educativo con la partecipazione di tutti i Nuclei.


Condividi questo contenuto con: