
Il Teatro dell’OPSA
L’Auditorium dell'OPSA, chiamato anche Teatro, è stato inaugurato nel 1972 grazie al lascito testamentario di una generosa benefattrice, e completamente rinnovato nel 2024 nell'ambito dei lavori di efficientamento energetico e di ristrutturazione che hanno coinvolto l'intera Opera della Provvidenza.
È quindi oggi un teatro all’avanguardia per la strumentazione tecnica e per la qualità del suono, con una capienza di 750 persone (550 in platea e 200 in galleria), una fossa per l’orchestra, camerini, servizi e una cabina di proiezione.
L’Auditorium è usato regolarmente da Ospiti e collaboratori per i principali eventi interni, e accoglie anche proposte esterne di eventi culturali o di intrattenimento, convegni o presentazioni.
L'auditorium di Casa Madre Teresa di Calcutta
Inaugurato nel 2006, contestualmente all'apertura di Casa Madre Teresa di Calcutta, l'Auditorium relativo ha una capienza di 180 posti. L'allestimento decorativo è stato curato dall’artista friulano Arrigo Poz, che ha realizzato diverse opere ancora a Casa Madre Teresa di Calcutta e nel resto dell'Opera della Provvidenza.
Per informazioni sulla disponibilità contattare l'Amministrazione a info@operadellaprovvidenza.it,
o via telefono chiamando il centralino allo 049 89 72 811 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17).



