Image
Visita OPSA

Visita l'OPSA

Visitare l'OPSA rappresenta un’esperienza significativa e arricchenteLa nostra Casa, infatti, è sì un luogo di cura, ma anche di conoscenza, scoperta, condivisione.

Molte e diverse sono le tipologie di persone che chiedono di conoscere l’Opera della Provvidenza: gruppi parrocchiali, scolaresche, gruppi caritativi, associazioni, famiglie, professionisti nel campo dei servizi sociosanitari interessati ad approfondire il lavoro che si svolge qui etc. 

È possibile organizzare una visita alla struttura in qualsiasi giorno della settimana, previo appuntamento. La durata è indicativamente di due ore, in quanto la visita è interattiva e porta i visitatori alla scoperta della struttura a partire dalla sua storia (con una mostra fotografica e alcuni filmati) e conoscendo gli spazi di vita degli Ospiti. Per i gruppi che lo desiderano, ci si può accordare per vivere al termine della visita un momento di animazione per e con gli Ospiti.

Un percorso dedicato ai ragazzi

Tra i gruppi che ogni anno vengono in visita all'OPSA, è tradizione che le parrocchie della Diocesi di Padova, ma non solo, accompagnino qui i cresimandi o i neo cresimati. Il percorso di visita viene, quindi, orientato sui temi più sentiti dal gruppo: per esempio il servizio alle persone più deboli, la vocazione o la dignità della persona umana. In casi particolari, è possibile personalizzare la durata e il percorso della visita o integrarla con testimonianze.
Image
Image

OPSA luogo giubilare

Durante il Giubileo del 2025, l'Opera della Provvidenza S. Antonio è tra i 32 luoghi giubilari della Diocesi di Padova, inserita tra i "luoghi della cura e della carità, della giustizia e della pace". Non solo, quindi, il Santuario, ma la struttura nella sua interezza. Per conoscere le proposte che OPSA offre durante questo Anno Santo, e organizzare un pellegrinaggio, consultare la pagina dedicata Giubileo all'OPSA.

Vuoi organizzare una visita all'OPSA?

Contattare la referente dei Gruppi in visita tramite form dalla pagina Contatti,
via telefono chiamando il centralino allo 049 89 72 811 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17).