Image
Amministrazione trasparente

L’Opera della Provvidenza S. Antonio, in quanto struttura accreditata, deve ottemperare agli obblighi di trasparenza previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" (dettato in applicazione della delega espressamente conferita dalla Legge n. 190/2012); dal Decreto Legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997 "Riordino della disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale"; dalla Legge n. 124 del 4 agosto 2017 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza"; dal Decreto Legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 "Codice del Terzo Settore".

Informazioni

Attività e procedimenti

Attività amministrativa
Non svolgendo funzioni amministrative pubblicistiche con poteri autoritativi, non vi è una “attività amministrativa” soggetta alla norme sul procedimento amministrativo ex Legge 241/1990, con conseguenti obblighi di pubblicazione delle relative informazioni. Qui la dichiarazione relativa, firmata dal Legale Rappresentante. 

Procedimenti a istanza di parte
Le istanze di parte sono le domande di ingresso dell’utenza. Il percorso di accesso e le modalità di richiesta di informazioni sono pubblicati nella pagina dedicata a ogni Centro servizi dell’OPSA.

Servizi erogati

Le Carte dei Servizi
Le Carte dei Servizi sono pubblicate nella pagina dedicata a ogni Centro servizi dell’OPSA: 

Class action
Non c'è alcun ricorso pendente. Non c'è alcuna sentenza emessa.

Liste d’attesa
Le liste d’attesa potenzialmente ci sono, ma sono vuote e quindi non pubblicate. 

Altri contenuti

Accesso civico
La procedura per l'accesso civico nel caso dell’OPSA riguarda la richiesta del fascicolo sociosanitario e/o di documentazione sanitaria degli Ospiti. Tale richiesta è soddisfatta dalla Segreteria della Direzione sanitaria, che va contatta preliminarmente tramite form alla Pagina Contatti o via telefono chiamando il centralino allo 049 89 72 811 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17). La Segreteria della Direzione sanitaria fornirà direttamente all'utente la modulistica necessaria e le relative istruzioni di compilazione.