
Il Centro Servizi residenziale Casa S. Massimiliano Kolbe accoglie persone anziane non autosufficienti con decadimento cognitivo, la cui malattia è giunta in una fase più avanzata.
Il Centro è ubicato in un padiglione di tre piani, corrispondenti ai tre Nuclei: gli Ospiti risiedono in stanze da due o da quattro persone, ciascuna dotata di bagno. La struttura dispone, inoltre di spazi comuni per le attività occupazionali e di animazione, per la fisioterapia e per attività di carattere religioso a libera partecipazione. È di pertinenza esclusiva del Centro un giardino alberato inserito nel più vasto parco dell’Opera della Provvidenza.
L’organizzazione della giornata prevede momenti di supporto alle attività di vita quotidiana in cui l’Ospite non è più autosufficiente, quali la cura della persona e l’alimentazione, ma anche momenti di stimolazione o di attività occupazionali.
Per ulteriori informazioni sugli inserimenti in struttura, contattare il Servizio sociale dell'Area Anziani.
Per richiedere il fascicolo sociosanitario e/o i documenti sanitari di un Ospite, contattare la Segreteria della Direzione sanitaria.
Gli uffici sono raggiungibili tramite form dalla pagina Contatti,
via telefono chiamando il centralino allo 049 89 72 811 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17).
